sabato, novembre 26, 2005

Omedetou

Domani saranno 2 anni... che questo bracciale è incollato al mio polso.
Due anni in cui sto imparando a dimenticare, a camminare con le mie gambe senza essere bestia, senza essere quello che odiavi, o quello che amavi che dir si voglia.

Due anni in cui ho perso le cose più preziose della mia vita, te per prima, e poi me, e poi tante persone e altre cose...
in cui ho sperimentato ancora una volta sulla mia pelle la parola morte, cosa SIGNIFICA la parola morte ora che non ci sei tu a sostenermi, ora che sono io che nascondo di nuovo e porto dentro, e sostengo.
Ho veramente iniziato a guardarti da lontano e a guardare me da vicino, quando prima si sa era il contrario. Che ho imparato che non esisti solo tu che mi apprezzi, ma che forse se ora sono apprezzata un po' lo devo a te e a quello che mi hai insegnato.

So abbracciare sai? No... non intendo abbracciare per salutare... intendo abbracciare per sostenere. Ti ricordi quando ti spingevo via e ti dicevo di lasciarmi stare? Quante volte ti ho supplicato di lasciarmi in pace sostenendo di non saperlo fare, sostenendo che non potevo ricambiarti xchè non sapevo farlo, xchè lo sentivo freddo, xchè lo sentivo inutile provenire da me.
Ho incontrato una persona che è come ero io sai? E' come sono io. E mi dice le stesse parole che dicevo io a te. E io spero che si sblocchi con me proprio come io mi son sbloccata con te. Non a quei livelli, questo è palese. Ma sentire il calore che si prova a darle.. questo si.

Sono un tipo freddo. Ahah ricordi? Diavolo sembra un'eternità da quando te lo dicevo. E mi sembra come se fosse da un'eternità che non sento più il tuo di calore.
Se è per questo mi sembra remoto ed eterno anche il momento in cui aprii quello scatolino e ve ne cacciai fuori questo bracciale.

Mi sono sempre chiesta a cosa pensassi quando ti fermavi a guardarmi per tutto quel tempo negli occhi. Mi sono sempre chiesta tante cose a cui non mi sono mai data risposta. Ora sono qui a ricordare la tua immagine un po' come la tavola di un acquerello in bianco e nero, una voce che ricordo in modo fievole ed un viso che quando chiudo gli occhi sogno ancora, ogni notte.
E il sogno bene o male è sempre lo stesso.

Sono un po' testarda lo so,gira e rigira finisco sempre col pensarti. Ma cosa ci posso fare se praticamente eri parte integrante di quella che si chiama la mia vita da "normale"? Ti sfuggo ora, come l'ombra che sfugge dalla luce, forse ora siamo tornate alla nostra essenza primaria, no? E' un bene, anche se non riesco a godermela a pieno questa tranquillità.
No c'è sempre qualcuno che ha la presunzione di conoscermi, che mi da risposte che io non ritengo giuste eppure devo fare si con il capo, xchè anche se dico NO per loro è la sacrosanta verità, LORO mi conoscono. La presunzione di dire tante, ma tante di quelle cose che a volte mi viene la rabbia. Perchè tutti hanno la stramaledetta presunzione di dire che mi conoscono? Mi psicoanalizzano dandomi patologie, depressioni, dandomi della cogliona, dicendo cose di me che non penso assolutamente. Ma se io volessi soltanto essere lasciata in pace, questo non lo pensano.
Io ora me la vivo in modo tranquillo, ma loro mi vengono a dire che sono depressa. Cioè lo sanno più loro che io eh?

Uff.... è in questi casi che piango il tuo sguardo e la tua carezza. Gli altri parlano, parlano, parlano. Continuano a parlare. E tentano di spiegare in modo razionale quello che secondo loro sto passando.
Quando mi parlavi tu era soltanto per dirmi qualcosa di dolce, o per litigare, ricordi? Non c'erano tutti sti discorsi psicopatologici, pippe mentali alla dawson's creek di gente che fa male all'altra gente e gente che sta male per altra gente. Non c'era bisogno di guardarmi negli occhi e dirmi perennemente "ma che c'è stai male?"

e porco cane devo star male anche quando non sto male? Uff... se non voglio essere fatta il regalo per il compleanno sono strana, se mi dimentico addirittura di esso sono ancora più strana.
Ma forse, e dico forse, non potrebbe essere tutto semplicemente attribuito alla frenesia di tutto sto tran tran universitario? Nah, non passa neanche per la testa a nessuno.

E non voglio regali. Perchè nessun regalo mi renderebbe serena o soddisfatta. Perchè so già che dentro di me l'unica cosa che vorrei veramente, che stupidamente e infantilmente pretenderei come regalo, sarebbe quello di vederti, per qualche sacrosantissimo momento, in un moto di tua spontanea volontà, di venire di TUO da me, senza che sia io a cercarti, e di venire senza lui.
E ti assicuro che sarebbe solo per vederti. Solo per vedere il tuo viso senza avere il bisogno di ricorrere al sogno, solo per sentirti reale, solo per assicurarmi che 6 anni della mia vita non siano stati completamente e solo una visione onirica.
Perchè odio quel cellulare, perchè odio sentire solo un tuo squillo alle 8 di mattina e non so neanche se mi squilli per abitudine o che, dato che non ti rispondo neanche.
Perchè sto odiando il fatto di sentirti come una presenza spiritica, una presenza da scrollarmi di dosso quelle rare volte che ci penso, perchè non sono più così frequenti i momenti in cui da sveglia ti penso, questo lo ammetto, ma lo faccio per non farmi del male.

Perchè forse ora è più ossessione che altro. Sì lo so è l'ossessione di qualcosa che non si può più avere, il classico mito del "ti ho persa, ho sbagliato, ma non voglio ammettere la sconfitta"
O forse è soltanto quello che ho provato per te che adesso mi rende difficile posare le armi.

Due anni in cui ciclicamente non faccio altro che pensare alle stesse cose, negli stessi periodi dell'anno. Rivivo in particolar modo 2 anni della mia vita passata, in modo intenso, e li rivivo attimo per attimo nell'arco a volte anche di 24 ore... in modo straordinariamente lucido, in modo straordinariamente vivo.
Ma tutto questo non va. E di questo ne sono sicura. Non va perchè so perfettamente di non provare in maniera così forte quello che provavo prima quando ti avevo sempre accanto a me. Non va perchè così do di me la famosa impressione della persona che non riesce a dimenticare e di averti ancora in testa in quel senso.

Ma poi a pensarci (e qui sale il contraddittorio di amaterasu) a me frega poco di quello che pensa la gente. Che pensino quello che vogliono, a me non mi tocca. Ma per favore vi avviso già da adesso che commenti come i soliti, del tipo devi dimenticarla, scuordatell, chell nun fa pe te, ma stai ancora appresso a questo, viviti la tua vita etc..etc.... e dir si voglia a me daranno FASTIDIO. E avviso già di cancellarli appena ne vedo un minimo accenno senza neanche leggerli.
Per il resto questa volta non disattiverò i commenti.

Come del resto non sbottonerò neanche quest'anno questo bracciale. Giro la targhetta e fisso a lungo quella lettera. Un moto di malinconia mi sale, e poi alzo di nuovo gli occhi, risorgo dalle mie ceneri e continuo per la mia strada.

Ho come l'impressione che questi saranno 20 anni molto, ma molto lunghi.

Joseph Artur - In The Sun

I picture you in the sun wondering what went wrong
And falling down on your knees asking for sympathy
And being caught in between all you wish for and all you seen
And trying to find anything you can feel that you can believe in

May God's love be with you
Always
May God's love be with you

I know i would apologize if i could see your eyes
'Cause when you showed me myself i became someone else
But i was caught in between all you wish for and all you need
I picture you fast asleep
A nightmare comes
You can't keep awake

May God's love be with you
Always
May God's love be with you

'Cause if i find
If i find my own way
How much will i find
If i find
If i find my own way
How much will i find
You

I don't know anymore
What it's for
I'm not even sure
If there is anyone who is in the sun
Will you help me to understand
'Cause i been caught in between all I wish for and all I need
Maybe you're not even sure what it's for
Any more than me

May God's love be with you
Always
May God's love be with you

mercoledì, novembre 23, 2005

The Blower's Daughter - Damien Rice

And so it is
Just like you said it would be
Life goes easy on me
Most of the time
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies

I can't take my eyes off you
I can't take my eyes off you
I can't take my eyes off you
I can't take my eyes off you
I can't take my eyes off you
I can't take my eyes...

And so it is
Just like you said it should be
We'll both forget the breeze
Most of the time
And so it is
The colder water
The blower's daughter
The pupil in denial

I can't take my eyes off you
I can't take my eyes off you
I can't take my eyes off you
I can't take my eyes off you
I can't take my eyes off you
I can't take my eyes...

Did I say that I loathe you?
Did I say that I want to
Leave it all behind?

I can't take my mind off you
I can't take my mind off you
I can't take my mind off you
I can't take my mind off you
I can't take my mind off you
I can't take my mind...
My mind...my mind...
'Til I find somebody new

domenica, novembre 20, 2005

Dreamin' Double Moon

Sogno di una notte
di stelle che accendono due lune
che ruotano intorno ad un mondo parallelo
vissuto da un'anima che da quaggiù
ancora nella relatività di un pronome
alterna la gioia al dolore
con la stessa facilità con cui una ninfa
saltella da un lago all'altro
gioiosa sotto la musica allegra di Pan
sfiora le acque scherzosamente senza mai toccarle
come un'amante che sfiora i letti
vari e disparati in case, ora ricche ora adiacenti
a quella povertà di un animo che di passione vibra
e cerca ristoro in colei che spegne in sè
la fiamma ardente di un amore retribuito.

sabato, novembre 19, 2005

VI - VII

VI

Arde nel ventre

VII

Con la testa china
sull'incavo della sua spalla
danziamo melodia vellutata
in passi alternati, all'unisono
confondono e fondono due anime
un corpo di vita
un ruscello di sentimenti

Crome intarsiate di melodia
dorate le note di questa composizione
ricchezza indefinita
fusa nell'incontro di due entità
un unico pentagramma
il basso ed il violino
insieme per creare musica.

domenica, novembre 13, 2005

yam

Deep in dark

how wonderful

lunedì, novembre 07, 2005

Wanting

Ho voglia di perdermi.
Ho voglia di perdere di nuovo me stessa, cercarmi di nuovo, trovarne una nuova, ricostruirla, rimodellarla di nuovo, essere un'altra persona per l'ennesima volta.
Ho voglia di sorridere, di piangere, di essere felice, di soffrire.
Ho voglia di una cazzo di sensazione, a parte questo tedio angoscioso che mi sta mangiando dentro. Non ne posso più. Ho voglia di poter dire di nuovo di sentirmi viva alla sensazione di un calore che vada al di là di amicizia, al di là dell'amore.

Ho voglia di sentirmi il cuore che batte anche per una cazzata, ma che batta talmente forte da farmi star male, da farmi piangere.

Ho voglia di non avere più paura di quello che mi viene offerto, ho voglia di non allontanare più la gente che mi sta a cuore.

Ho voglia di sapere cosa significa ricambiare qualcosa con il gesto spontaneo e non progettato di ricambiarlo. Ho voglia di dire basta di nuovo a quello che sono perchè sento che è sbagliato lo so. Ma non trovo il modo di formattare tutto. Non trovo il tasto.

Continuo a cercarlo ma non lo trovo.

sabato, novembre 05, 2005

V

Che il guanto delicato di una pelle
di pregio, forza e stile
adorni le delicate membra
di un corpo di velluto
fatato al tatto
della callosa mano.

venerdì, novembre 04, 2005

Off

 Spegniti per un attimo.
Magari poi va a finire che ti accenderai veramente per la prima volta in vita tua.

mercoledì, novembre 02, 2005

...

Sai qual è il tuo problema cara C.?

è che tu fingi troppo. Già. E non hai le palle neanche per autocommiserarti, perchè la tua ipocrisia la reputa una cosa da stupidi.

martedì, novembre 01, 2005

IV

Specchio riflesso
sulle acque della sapienza.

L Word (2nd season)

Girls in tight dresses
Who drag with moustaches

Chicks driving fast
Ingenues with long lashes.

Women who long love lust
Women who give.

This is the way
it's the way that we live.

Talking, laughing, loving, breathing
Fighting, fucking, crying, drinking
Writing, winning, losing, cheating
Kissing, thinking, dreaming.

This is the way
it's the way that we live

It's the way that we live
And Love.............