martedì, giugno 03, 2008

Dell Mini Inspiron

Un'alternativa che potrei scegliere al posto dell'eee della asus.... marca che non mi ha mai ispirato molta fiducia e in cui non ho mai riscontrato grandi potenzialità. Certo è che da un pc grosso quanto una matita che dovrebbe inscatolare a scelta un windows xp o un sistema operativo linux (vi ricorda qualcosa?) non c'è da aspettarsi molto, anche se mi incuriosisce la possibile scelta per quanto riguarda il processore. Che c'è da dire... se davvero il prezzo è contenuto come vogliono far credere (in fondo dovrebbe anche questo prestarsi al progetto "mercato del terzo mondo") e se la grandezza è davvero esigua sarebbe una ghiotta occasione... in fondo ho sempre avuto bisogno di qualcosa da portarmi dietro di meno scomodo possibile per prendere o scambiare appunti universitari (anche se mano a mano che vado avanti la mia vita universitaria volge al termine...). E mi rendo sempre più conto che le mie aspettative di prestazioni ormai non volgono più alla potenza, quanto più alla versatilità. E allora chissà? Forse un bestiolino con 3 porte USB, presa VGA, porta di rete Ethernet ed un lettore per le schede di memoria può sempre tornarmi utile...



0 commenti: