che viaggia in discesa
verso l'affondo
profondo
uno, di un mondo
altro
sconosciuto
indefinito
parallelo di ogni pensiero.
Ampio, disteso.
In a flurry of snow, two breaths of wind unite and become as one, and then disappear into each other
Inglese
-- Chi la vince la dura --Teatro
-- Complimenti. La prossima volta la riporti,basta che quando la reciti non stai li a cacarti addosso dalla paura. --Angloamericano
-- Per fantastico intendiamo una situazione aberrante che rompe gli schemi della nostra realtà.Giapponese
Toporino wa.... nihongo de........ Miki Mausu desu.Spruzzi di un vento
dal sapore salato che
sfiorano
lineamenti indefiniti di
gocce.
Cadono.
Plik
su di un terreno
umido, foglie
cadute dalla secolarità
un saggio che discorre
nel suo infinito silenzio.
L'altro giorno una ragazza (a me sconosciuta prima di allora) mi ha letto il cielo...
devo dire che a ste cose non ci credo, ma diavolo m'ha lasciato impressionata O.o
in pratica:
vedo nella tua vita molte persone mature.. relazioni con esse...sin da quando eri adolescente.. sono molto grandi... un minimo di 20 anni... sono dei fuochi che si accendono e si spengono improvvisamente...
vedo una persona ... che se ne è andata.... per te importantissima.... e che non hai ancora superato.
oddio lo scetticismo di vedere certe cose dando solo una data di nascita e l'orario c'è... però diavolo devo ammettere che è affascinante
detto anche altre cose sul futuro... quelle non le riporto perchè non ci credo. A queste però ci ha azzeccato in pieno
certo che l'essere umano è pieno di sorprese...
aaaaah sensei oggi non sei venutaaa ;___;
e io che ho fatto le corse pi tteeee ;___________________; mancava il tuo tocco di classe oggi alla riunione ;_; ma vabè ;_; fa niente ;_; ti rivedrò un giorno molto lontano ;_; speravo almeno l'ultima volta oggi :° vabe :° anche se mi schifi a morte :°
vabè sto fusa di fumo di mal di testa e di tenerezze (forse è per questo che sono tutta pucchosa)
magari dopo posto qualcosa di intelligente..
Diciamoci la verità. Più vado avanti e più mi accorgo di quanto sia difficile essere Donna. Cioè... in linea generale noi siamo molto ma molto più esposte rispetto alla maggior parte dei ragazzi... alle difficoltà della vita. Partiamo da piccole.... chi è fortunato si ritrova direttamente proiettato nel mondo del "ciclo mestruale" e piano piano si vede il corpo che cambia forma, molte si sentono addirittura stravolte da tutto ciò, talmente stravolte che iniziano i problemi.
Una buona percentuale di noi si ritrova, magari anche prima del periodo "primo ciclo", davanti la terribile realtà della violenza carnale. Scopre troppo presto cosa significa vivere in un mondo che non ti rispetta e scopre troppo presto l'odio e il blocco verso un atto animalesco e che vedrà tale fino a quando non si renderà conto che è comunque qualcosa di stupendo che lega e che permette ad altre vite di venire al mondo.
Naturalmente è difficile vederla così, per queste persone, ed ecco le prime lotte. Alcune si chiedono "cosa ho fatto di male", altre iniziano ad odiare il sesso maschile, altre ancora la vivono nascosta dentro di se e lasciano che il mondo vada avanti, portandosi dentro la cicatrice e tirando avanti.
Poi ci sono le bulimiche le anoressiche le depresse. Coloro che non riescono ad accettare se stesse e che dunque si ritengono incapaci di accettare anche gli altri. Si odiano si vedono come una cosa orribile e non comprendono il grande dono che è in loro. E lì è una lotta continua, un continuo farsi male, a se stesse e agli altri.... ciò che spinge a fare una richiesta disperata di aiuto, richiesta che difficilmente viene accolta da coloro che vorrebbero fosse accolta....
un aiuto per accettare un corpo che non si sente più il proprio... e che non piace.... un aiuto per trovare amore
Per tutte c'è la ricerca. La ricerca di qualcosa, non sanno neanche loro cosa, a cui appoggiarsi in cui credere. Essere sorrette in un qualche modo e sapere di poter ricevere sempre sostegno.
C'è chi cerca l'amore passionale, chi cerca l'amore religioso. Chi si affida all'amore dei propri cari e chi invece non può far altro che disperatamente chiedere l'ultimo aiuto a medici e centri.
"Non sono pazza" si sente dire ed è vero. Non è pazzia. E' essere feriti e continuare a sanguinare, anche se le piastrine dovrebbero già essere in azione per cicatrizzare, questa ferita non si rimargina.
Si riapre,sempre quando meno te l'aspetti. In qualunque situazione.
A volte mi sono chiesta come mai proprio e quasi solo la donna ha di questi problemi che in effetti si ripercuotono specialmente a livello fisico anche. Non è solo uno star male psicologio... non ci si crea problemi sulle questioni ormonali come succede con i ragazzi e non ci sono crisi esistenziali che non permettono tanta socialità.
Qui si parla di distruggersi. E la donna ha questo grande potere di riuscire a distruggere se stessa per smetterla di fare del male agli altri o di chiedere.
Cosa che magari non fa l'uomo che di solito sfoga lo stress interno con psicopatie che si ripercuotono proprio su noi donne.
Sono pochi i casi di bulimia o di anoressia fra gli uomini.
Sono sempre crescenti i casi in cui ragazze si distruggono... migliaia..... non riescono ad affrontare ciò che hanno davanti e continuano a stare male, continuano a voler combattere ma a cedere il passo a qualcosa più grande di loro.
Si dice che la donna sia debole... ma come possiamo dire che la donna è debole, quando magari rispetto all'uomo riesce comunque a continuare a vivere, stentando si, ma continuando, contro l'accettazione della propria natura?
E tante volte senza farsi mai vedere. Le maschere. Noi donne ci trucchiamo, ci rendiamo belle. Sorridiamo nella maggior parte dei casi. Siamo sempre belle.
Davanti agli altri.
E c'è chi si sente mostro dentro per ragioni di cose inutili magari... ma che per sè stesse è qualcosa di insopportabile. Ma intanto sorridono. Sempre.
Tante volte mi sono chiesta "perchè non sono nata uomo se la natura mi ha imposto di amare così tanto le donne?" però poi ci penso.. è forse così perchè lo sento e so. So cosa significa essere donna. E quindi sapendolo e continuando a vivere riesco a capire loro come continuano a vivere e a uscirne. E per questo stimarle. E per questo innamorarmene.
Incenso una volta ha sottolineato il grande piacere che si prova nell'amare le donne. Io oggi lo sottolineo in questo modo qui. Un po' rude e un po' triste. Ma vero.
Amo le donne non solo per il loro gusto esteriore. Ma per ciò che hanno sempre dimostrato di essere... persone che lottano per diritti che non le sono stati imposti per natura. E che hanno la testa alta anche quando sono state percosse nella più brutale delle situazioni.
Affrontano... e aiutano anche l'uomo ad affrontare. E ne mettono al mondo altri... di uomini... per far continuare la vita e per rendere la gioia ad altri di poter essere. Una gioia mista ad una grande sofferenza..... ma bisogna saperla percepire.
A volte mi fermo a guardare un paesaggio... specie quando è maltempo. E mi accorgo che la bufera porta con se dei colori e dei toni naturali che mozzano il fiato.
La tempesta della donna sta tutta dentro. E lei con il suo grande essere spazza via tutto ciò che è intorno per portare ciò che è a tutti... e lasciare che tutti vedano ciò che vogliono vedere.
E' un discorso un po' femminista... ma lo avevo dentro. Ho dentro questa grande stima... in tutti i sensi. E ho voluto sfogarla. Perchè è vero... perchè è qualcosa che si ama e che allo stesso tempo lascia amare...
Vi stimo. Stimo tutte voi che ne siete uscite, voi che non ne siete ancora uscite e che tentate di lottare, voi che siete ancora travolte e non sapete cosa fare. E ricordate che proprio per questo... proprio perchè avete avuto questa disgrazia... di per se siete autentiche e più sensibili. Roba di poco conto, magra consolazione. Ma vi rendete splendide agli occhi di chi vi guarda. Perchè siete ancora qui e non avete buttato via la vostra vita. Perchè anche se non sembra lottate o avete lottato.
E avete la vostra luce dentro.... l'avete certo che l'avete. Basta solo farla splendere...
questo è un post che ho messo su un forum... ho voluto riportarlo anche qui. Perchè è qualcosa che sento e io di solito bloggo ciò che sento :P
Corri principe corri
oltre tutto, al di là
sempre vai corri in ogni dove
ferito, distrutto, ma sempre lì
forza rialzati e corri ancora
senza nessun cavallo metti le ali
ai piedi tuoi e vola via verso chi
hai giurato di proteggere per poi
morto quasi, ma niente
ti ferma. Niente.
E stringila debole, senti sotto
di te fragile il suo corpo
trema avvolgila
il caldo, che non sente, ma poi
guarda il suo volto sfiora la sua
guancia i suoi occhi.
Lacrime.
Sorridi e il cuore
scoppia e poi di nuovo le tue
labbra sul collo il calore
fallo sentire che scoppi e lotta
principe abbatti la strega
il drago che odi
abbatti, loro non sanno.
E dita che sfiorano il suo
volto ancora, i suoi occhi
hai voglia lo so di sentire
me, principe, sai che non devo
essere principe, ma tu lì e
ancora chi ti ama
non sai non senti e così cerchi
il principe, che non sono io.
Ma ora qui c'è davanti a te
prostra e lotta per te
per amore si ma non vuole
in sposa, solo salvarla
e poi il sorriso. Suo.
Corri principe corri
sai che lei c'è ha bisogno
sempre vai corri in ogni dove
ferito, distrutto, ma sempre lì
amala non come sposa
amala per principe
che sei ferito distrutto
come morto quasi
dalle tue lotte
ma proteggila. Sempre.
Ridatemi la ragazza del sognoooooooooooooooooo ;_____;
era troppo carina ;_; aaaaaaaaaaah maledizione >.< è stato un colpo di fulmine ;_; in tutti i sensi ;_; xchè mentre stava là da un momento all'altro ho sentito BAM un fulmine che si schiantava dritto davanti al portone di casa mia.... ;_; come un colpo di cannoooooneeeeeeee ;_____; uuuuuh non è giustooooooooo ridatemela ;_;
farò causa a morfeo e zeus ;_; la prox volta che dovete farmi sognare una bella ragazza carina e gentile fatelo quando non si scatena tutto il putiferio di temporale porco zio >.< ;__;
questi sono i momenti in cui vorrei tanto essere il mio gatto...
strafottente di tutto salta sulle mie gambe e si fa coccolare e guai se non lo faccio....
è di una dolcezza unica andare a dormire con il soave accompagnamento delle dolci parole di tua madre che ti delizia con i suoi apprezzamenti
tu non sei mia figlia
e cosa sono allora figlia di puttana? no perchè quando ero piccola e ve lo chiedevo non è che mi rispondevate così...
io non ti conosco
no mà tu non mi devi conoscere è diverso. Non hai il diritto ormai di conoscermi, cioè su dai ragioniamo non mi hai mai parlato a faccia a faccia non mi hai mai chiesto niente di me e ora pretenderesti di volermi conoscere? Che ti faccio paura questo ormai è assodato, però la cosa che mi fa ridere è il fatto che tu non sappia neanche di cosa aver paura, e allora mi chiedo se queste parole non siano soltanto un modo come un altro per ferire e per borbottare anche alle 2 di notte, dato che la mattina dormo e non ti sto a sentire.
A scrivere ste righe provo davvero un moto di disgusto...
una doppia personalità... ha una doppia personalità
pensala come vuoi. Purtroppo anche se fosse sarebbero cmq tutt'e due dentro di me, quindi dovresti pure accettarle dato che tua figlia è questo corpo no?
Oh si senti qui adesso ti racconto un po' dell'altra me.
Sai com'è da quando quella sera è tornata a casa odiandovi con tutto il cuore e voi guardandola non vi siete accorti praticamente di niente questa vostra figlia prediletta ha deciso di prendere strade diverse nella vita dalla vostra.
Ha deciso di guardare negli occhi la gente e tentare di capirla, cosa che voi non fate.
Ah poi lo sapevi che tua figlia ha sempre voluto essere un uomo? si.. questo penso che tu lo sappia. Ma quello che tu non sai è che tua figlia va con le donne, poco male sono piccoli dettagli insignificanti, basta che non torno a casa incinta giusto?
Su questo potrete andare fieri di me ve lo posso assicurare.
E che vabè si ha avuto la sua crisi adolescenziale, ha sofferto per una di quelle donne a livello tale da rovinarsi stupidamente una carriera scolastica: quindi adesso sapete perchè vostra figlia non è uscita con 100 e lode, oh ma mi dispiace che voi non possiate attribuire questo ad internet davvero..... che sfiga. E che ah già non lo sapevate? ha il complesso della donna matura sin dalla tenera età di 6 anni, ma no non ti preoccupare mamma non ti ho mai desiderata sessualmente, non sei stata tu l'oggetto dei miei desideri.
Vorrei farvi conoscere un paio di persone.... sai c'è un mio amico che mi ha fatto da padre e da fratello in questi ultimi 2 anni... ma come? un padre non ce l'ho già?
No penso che fino a quel momento io non abbia veramente saputo cosa significa avere qualcuno che ti fa maturare con coscienza.
Son dovuta andarmelo a pescare al nord italia e sì vabè che sarà mai, mi ha solo aiutata ad uscire da quello che definiscono buco nero per riprendermi e per fare un esame di maturità che secondo lui ho conseguito in maniera splendida. Chissà perchè gli "estranei" sanno sempre valutarti in modo positivo rispetto a chi invece dovrebbe esserti più vicino, nè vero?
Tanto poi se mi ritiravo in pieni esami orali voi avreste potuto attribuire il mio fallimento alla mia codardia e al fatto che ormai vivevo solo di computer no? Come sono bravi i genitori a scaricare le responsabilità addosso alle cose che li circondano...
ma sappiate che quelle sono appunto cose che vi circondano... non che vi sono vicine.
E così ho potuto continuare la mia vita facendovi restare della vostra cocciuta convinzione di non aver bisogno di gente intorno a me e che si cresce da soli. Vero? già... si cresce da soli.
Che è stato proprio ciò che odiate che mi ha fatto restare quella che sono e cioè me stessa e non mi ha fatto completare ciò che invece stavo diventando dopo quella sera.... una bestia senza sentimento.
Odiate internet, odiate lei, odiate il computer, odiate la gente con cui parlo a telefono.
No la verità non ve la meritate.... non ve la meritate per niente. Restate nel vostro lido di avermi cresciuta figlia perfetta e senza macchia che ha una doppia identità in internet e che non vi rispetta.
E che non sa fare un cazzo e che nella vita non varrà mai niente e che vive nell'ombra degli errori del fratello.
Cara mamma e caro papà a questo proposito ve la voglio dire una bella cosa: se avessi potuto scegliere fra il vivermi la mia vita e il vivere quella di mio fratello... non vi preoccupate... sicuramente avrei scelto la seconda. E non perchè è nato uomo, è pieno di cultura e ha avuto la fortuna di trovare una donna che l'ama e formare una famiglia...
nono.....
io l'avrei scelta perchè stimo quella persona con le palle nel vero senso della parola che vi ha mandati a fanculo quando dovevate andarvene davvero a fanculo e che ha voluto crearsi una sua vita, con tutti gli alti e con tutti i bassi che vi comportavano. Nelle difficoltà, ma è ancora lì e voi non lo vedete.
Però io non sono mio fratello, io sono infame. A me non conviene andarmene, chi cazzo me lo fa fare? Ora non me ne vado ancora non vi preoccupate. Il tempo di aggiustarmi ancora un attimo.. non ho voglia di affittarmi una casa e dire che me la date voi. Preferisco vomitare ogni giorno su quel benedetto aliscafo e dare solo 3 esami a semestre.
Per ritornare a te cara mamma ti dò ragione. Tu non mi conosci. E sorrido al pensiero di un coming out (che avverrebbe in tutti i sensi, non solo a livello della mia omosessualità), ma ci sorrido davvero perchè immagino la scenata comica della cosa....
ma non te lo meriti te l'ho già detto. Non meriti di conoscermi perchè non meriti di capirmi.
Preferisco appoggiarmi a chi mi vuole bene per quello che sono e non appoggiarmi a chi mi vuole bene solo per "patto di sangue".
but after all i love you mum...
te lo dico nella lingua che tanto odi. Perchè io questo sono. Tutto ciò che odi e che non conosci. Una Y che vive a casa tua e che non ha bisogno più del vostro confronto. Mi avete scoperta troppo tardi... ormai è fatta non c'è più bisogno di nulla.
Vivo la mia vita per chi amo e per chi voglio bene.
Tanti cari saluti,
l'altra metà di tua figlia.
Realizzazione grafica template a cura di Free925. I copyright sulla struttura del layout sono da intendere Blogger.