venerdì, ottobre 07, 2005

Donne...

Diciamoci la verità. Più vado avanti e più mi accorgo di quanto sia difficile essere Donna. Cioè... in linea generale noi siamo molto ma molto più esposte rispetto alla maggior parte dei ragazzi... alle difficoltà della vita. Partiamo da piccole.... chi è fortunato si ritrova direttamente proiettato nel mondo del "ciclo mestruale" e piano piano si vede il corpo che cambia forma, molte si sentono addirittura stravolte da tutto ciò, talmente stravolte che iniziano i problemi.

Una buona percentuale di noi si ritrova, magari anche prima del periodo "primo ciclo", davanti la terribile realtà della violenza carnale. Scopre troppo presto cosa significa vivere in un mondo che non ti rispetta e scopre troppo presto l'odio e il blocco verso un atto animalesco e che vedrà tale fino a quando non si renderà conto che è comunque qualcosa di stupendo che lega e che permette ad altre vite di venire al mondo.

Naturalmente è difficile vederla così, per queste persone, ed ecco le prime lotte. Alcune si chiedono "cosa ho fatto di male", altre iniziano ad odiare il sesso maschile, altre ancora la vivono nascosta dentro di se e lasciano che il mondo vada avanti, portandosi dentro la cicatrice e tirando avanti.

Poi ci sono le bulimiche le anoressiche le depresse. Coloro che non riescono ad accettare se stesse e che dunque si ritengono incapaci di accettare anche gli altri. Si odiano si vedono come una cosa orribile e non comprendono il grande dono che è in loro. E lì è una lotta continua, un continuo farsi male, a se stesse e agli altri.... ciò che spinge a fare una richiesta disperata di aiuto, richiesta che difficilmente viene accolta da coloro che vorrebbero fosse accolta....
un aiuto per accettare un corpo che non si sente più il proprio... e che non piace.... un aiuto per trovare amore

Per tutte c'è la ricerca. La ricerca di qualcosa, non sanno neanche loro cosa, a cui appoggiarsi in cui credere. Essere sorrette in un qualche modo e sapere di poter ricevere sempre sostegno.
C'è chi cerca l'amore passionale, chi cerca l'amore religioso. Chi si affida all'amore dei propri cari e chi invece non può far altro che disperatamente chiedere l'ultimo aiuto a medici e centri.

"Non sono pazza" si sente dire ed è vero. Non è pazzia. E' essere feriti e continuare a sanguinare, anche se le piastrine dovrebbero già essere in azione per cicatrizzare, questa ferita non si rimargina.
Si riapre,sempre quando meno te l'aspetti. In qualunque situazione.

A volte mi sono chiesta come mai proprio e quasi solo la donna ha di questi problemi che in effetti si ripercuotono specialmente a livello fisico anche. Non è solo uno star male psicologio... non ci si crea problemi sulle questioni ormonali come succede con i ragazzi e non ci sono crisi esistenziali che non permettono tanta socialità.
Qui si parla di distruggersi. E la donna ha questo grande potere di riuscire a distruggere se stessa per smetterla di fare del male agli altri o di chiedere.
Cosa che magari non fa l'uomo che di solito sfoga lo stress interno con psicopatie che si ripercuotono proprio su noi donne.
Sono pochi i casi di bulimia o di anoressia fra gli uomini.

Sono sempre crescenti i casi in cui ragazze si distruggono... migliaia..... non riescono ad affrontare ciò che hanno davanti e continuano a stare male, continuano a voler combattere ma a cedere il passo a qualcosa più grande di loro.
Si dice che la donna sia debole... ma come possiamo dire che la donna è debole, quando magari rispetto all'uomo riesce comunque a continuare a vivere, stentando si, ma continuando, contro l'accettazione della propria natura?

E tante volte senza farsi mai vedere. Le maschere. Noi donne ci trucchiamo, ci rendiamo belle. Sorridiamo nella maggior parte dei casi. Siamo sempre belle.
Davanti agli altri.

E c'è chi si sente mostro dentro per ragioni di cose inutili magari... ma che per sè stesse è qualcosa di insopportabile. Ma intanto sorridono. Sempre.

Tante volte mi sono chiesta "perchè non sono nata uomo se la natura mi ha imposto di amare così tanto le donne?" però poi ci penso.. è forse così perchè lo sento e so. So cosa significa essere donna. E quindi sapendolo e continuando a vivere riesco a capire loro come continuano a vivere e a uscirne. E per questo stimarle. E per questo innamorarmene.

Incenso una volta ha sottolineato il grande piacere che si prova nell'amare le donne. Io oggi lo sottolineo in questo modo qui. Un po' rude e un po' triste. Ma vero.

Amo le donne non solo per il loro gusto esteriore. Ma per ciò che hanno sempre dimostrato di essere... persone che lottano per diritti che non le sono stati imposti per natura. E che hanno la testa alta anche quando sono state percosse nella più brutale delle situazioni.

Affrontano... e aiutano anche l'uomo ad affrontare. E ne mettono al mondo altri... di uomini... per far continuare la vita e per rendere la gioia ad altri di poter essere. Una gioia mista ad una grande sofferenza..... ma bisogna saperla percepire.

A volte mi fermo a guardare un paesaggio... specie quando è maltempo. E mi accorgo che la bufera porta con se dei colori e dei toni naturali che mozzano il fiato.

La tempesta della donna sta tutta dentro. E lei con il suo grande essere spazza via tutto ciò che è intorno per portare ciò che è a tutti... e lasciare che tutti vedano ciò che vogliono vedere.

E' un discorso un po' femminista... ma lo avevo dentro. Ho dentro questa grande stima... in tutti i sensi. E ho voluto sfogarla. Perchè è vero... perchè è qualcosa che si ama e che allo stesso tempo lascia amare...

Vi stimo. Stimo tutte voi che ne siete uscite, voi che non ne siete ancora uscite e che tentate di lottare, voi che siete ancora travolte e non sapete cosa fare. E ricordate che proprio per questo... proprio perchè avete avuto questa disgrazia... di per se siete autentiche e più sensibili. Roba di poco conto, magra consolazione. Ma vi rendete splendide agli occhi di chi vi guarda. Perchè siete ancora qui e non avete buttato via la vostra vita. Perchè anche se non sembra lottate o avete lottato.
E avete la vostra luce dentro.... l'avete certo che l'avete. Basta solo farla splendere...

questo è un post che ho messo su un forum... ho voluto riportarlo anche qui. Perchè è qualcosa che sento e io di solito bloggo ciò che sento :P

1 commenti:

Free925 ha detto...

Bulmina ~ website ~ [09/10/2005 12:21]

mod del momumiu@yahoo.it [82.57.76.196 ] [ anonimo ]

mi sn quasi commossa *;_;* (certo ke i dolori mestruali ti fanno bene) :P
cmq, dato ke ci stimi tanto...stima anke te stessa e fa vedere a tutti cio ke sei veramente..xkè sei una persona bellissima...2 persone nn lo sanno, oppure nn se ne sn accorti o magari nn lo vogliono ammettere...:P


free925 ~ website ~ [09/10/2005 12:31]

mod del shadow925@email.it [82.53.72.82 ] [ free925 ]

:-)

beh io mi stimo anche troppo se è per questo... :P


Meroko ~ website ~ [09/10/2005 16:49]

mod del kikyo90@gmail.com [82.56.170.206 ] [ Siddhy ]
semplicemente bellissimo e profondo ^^ hai trascritto qualè la vera realtà delle donne


free925 ~ website ~ [09/10/2005 18:19]

mod del shadow925@email.it [82.53.72.82 ] [ free925 ]
grazie mille meroko