domenica, febbraio 05, 2006

'e femmene

E femmene so' comm 'e stelle / Le donne sono come le stelle
Si t' pierd' l' 'a guardà / se ti perdi devi guardarle
Ce ne stann' a mille a mille / ce ne sono a mille a mille
Piccerelle, so' scintille / piccoline sono scintille
Ca pazzeano mmiezo 'o ffuoco / che giocano in mezzo al fuoco

E pircio' n' 'e ppuo' acchiappa' / e per questo non le puoi prendere
Si ll'affierre 'e ffaie stutà / se le afferri le fai spegnere
Lass' 'e stà lass a vvulà / lasciale stare lasciale volare
Pò te cuoce, te faje male / poi ti scotti, ti fai male
E cù cchi t'à vu piglià ? / e con chi vuoi prendertela?

Si sapisse comme é bello / se sapessi come è bello
A vedè sti lamptelle / vedere queste lanternine
Ca s' specchiano int'all'uocchie / che si specchiano negli occhi
'E chi è ssape accarezzà / di chi sa accarezzarsele

Una è lloro é 'a stella mia / una è l'oro è la mia stella
Pecché quann 'a notte è scura / perchè quando la notte è scura
E stu core s'appaura / e questo cuore inizia ad avere paura
Par' comm' s' 'a sentesse / è come se la sentisse
Che m' dic':" Aize 'a capa, siente addore? / che mi dice: "alza la testa, senti il profumo?
Guarda 'ncielo e staje sicuro, / Guarda in cielo e stai sicuro
Tanto i' stong' semp' ccà!" / Tanto io sto sempre qui

'E femmene so' comm 'e stelle / Le donne sono come le stelle
Si t' pierd' l' 'a guardà / Se ti perdi devi guardarle



Dedicato a loro, anzi a voi. Quelle che ci sono state e che per me hanno significato gioia, passione, amore e amicizia. Quelle che ci sono ora e che mi continuano a guidare con il loro sorriso, il loro essere donne, il loro modo di farmi perdere con piccoli gesti.
Quelle che ci saranno e che spero non mi diano troppi tormenti (:P) e quelle che ci sono state e che non potranno leggere questo intervento, ma sanno perchè mi guardano da lontano.

Permettetemene un'altra: dedicata alla mia piccola stellina che non posso toccare, altrimenti mi scotto :) è proprio lei l'emblema di tutta la poesia, volente o nolente :P


Ma cosa sarebbe un mondo senza donne mi chiedo io...

1 commenti:

Free925 ha detto...

marpiu ~ ~ [05/02/2006 15:07]

mod del sista.marty@libero.it [151.56.86.180 ] [ anonimo ]

i would like to be a part of it too. but i understand that i can't, no more. even if one day i have had.

...e quel che di me tu vedesti,

è solo polvere di stelle,

polvere di stelle e nulla piu.

sentisti mai

il pianto di una stella?

non credo. chiudi gli occhi,

quando li riaprirai saro svanita.

stella cometa

nel tuo cielo di velluto prezioso.




Bulmina ~ website ~ [06/02/2006 15:38]

mod del momumiu@yahoo.it [82.59.87.114 ] [ anonimo ]
ke mondo sarebbe...senza nutella :P


Free925 ~ website ~ [06/02/2006 20:30]

mod del amaterasu_oomikami@email.it [82.51.134.49 ] [ anonimo ]
eh lo sapevo che facevi sta battutaccia ^^;